UNDICI: Il giocatore
Stand up Literary
TEATRO DOGLIO, VIA LOGUDORO 32 – CAGLIARI
Sabato 30 novembre 2024 – ore 17:00
Evento gratuito
La storia del Cagliari dalla fondazione a Gigi Riva. Nell’anno della sua scomparsa, un tour letterario e storico in omaggio all’immensa figura di Gigi Riva, non solo giocatore, ma simbolo di riscatto sociale per Cagliari e per l’Isola. Una figura che esula dal mondo del calcio e che, nello scegliere nello sport e nella vita “la periferia d’Italia”, ha saputo entrare irrimediabilmente nel cuore dei cagliaritani. La stand up literary ripercorrerà, assieme alla sua figura, la storia del Cagliari Calcio e delle più antiche società sportive della città.
*Sulla falsa riga delle stand up comedy, spettacoli comici informali in cui l’attore si esibisce in piedi, la stand up literary, che verrà realizzata in collaborazione con la cooperativa Trip Sardinia, è una lezione di divulgazione storica e letteraria che narrerà la figura dello storico calciatore e della squadra a partire dagli aneddoti, dalle vicende raccolte nei libri e nei documenti che lo raccontano.
Claudia Caredda opera attivamente In Sardegna nell’organizzazione di eventi culturali, musicali e teatrali, grazie alla conoscenza approfondita del territorio e della storia della Sardegna.
Maurizio Pretta Carboni saggista, narratore, ricercatore storico e appassionato del Cagliari.
COME RAGGIUNGERCI